Fettuccine Con Farina Di Castagne (1)

Fettuccine con farina di castagne

Fettuccine con farina di castagne – la novità di Novembre!

Novembre ormai è iniziato, e con lui è arrivato il freddo e la voglia di coccolarsi – specialmente a tavola. Se anche tu vuoi concederti uno sfizio goloso non puoi non provare le nostre fettuccine con farina di castagne! Saranno disponibili per un tempo limitato nel nostro laboratorio di Roma, all’Eur!

Benefici e proprietà delle castagne

Le castagne sono un frutto prezioso: inizialmente considerate “il pane dei poveri”, col tempo abbiamo imparato a riscoprirne le proprietà e le qualità. La polpa di questo frutto infatti vanta straordinarie caratteristiche – specie per quanto riguarda le proprietà nutritive. Quando è periodo – come adesso per esempio – quindi sarebbe meglio includerle nel tuo piano alimentare. Molto versatili, le castagne si prestano bene a diverse preparazioni, sia dolci che salate.

Le castagne sono ricche di sali minerali importanti, come il fosforo e il potassio, e la vitamina PP e B2 per esempio. Contengono anche un’alta percentuale di fibre e acido folico, utile specialmente nel periodo della gravidanza. Infine sono fonte di carboidrati complessi, ottimi per fornirci energia sufficiente per diverso tempo.

Fettuccine con farina di castagne fatte in casa

Da Cellini Pasta prepariamo le fettuccine come se fossero fatte in casa. Questo perché scegliamo e selezioniamo ingredienti e materie prime di ottima qualità, stagionali e provenienti da coltivazioni a km 0. Questi ingredienti poi vengono lavorati al meglio, con amore e passione certo – ma anche macchinari appositi e di qualità. Per preparare la pasta all’uovo utilizziamo un macchinario storico, con decenni di esperienza alle spalle! Tuttavia crediamo che la continuazione delle tradizioni sia fondamentale, per non perdere la genuinità degli antichi sapori.

Fettuccine Con Farina Di Castagne (1)

Fettuccine con farina di castagne: come abbinarle

Vuoi provare accostamenti un po’ diversi? Ecco qualche idea per le tue fettuccine alle castagne.

  • Provale con il ragù di fagiano se vuoi provare un sapore nuovo e diverso!
  • Per qualcosa di meno estroso invece abbinale al classico condimento di pancetta e pecorino.
  • Se vuoi una cremina gustosa provale con salsa di noci e speck.

Vieni a trovarci nel nostro laboratorio di pasta all’uovo all’Eur e divertiti a sperimentare con le nostre fettuccine alle castagne.

Fettuccine con farina di castagne di Cellini Pasta

Vieni nel nostro laboratorio a Roma a gustare le fettuccine con farina di castagne! Da Cellini Pasta crediamo molto nella selezione di materie prime di ottima qualità e stagionali. Per questo ogni mese proponiamo ricette con frutta e verdure di stagione, come fossero quelle di un orto. Novembre è il tempo ideale per preparare le nostre amatissime fettuccine alle castagne: puoi trovarle sia pronte da cuocere, che saltate in padella con olio e parmigiano reggiano. Non ti resta che provarle in tutte le loro versioni!

Cellini Pasta – Viale Carlo Tommaso Odescalchi, 39 – 00147 Roma

Telefono: 06.5131443
Mail: info@cellinipasta.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità e sui piatti stagionali? Seguici sui Social!

Instagram: @cellinipasta
Facebook: @cellinipasta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.