Pexels Polina Kovaleva 5645095 Scaled | Cellini Pasta - Laboratorio Di Pasta All’uovo

Menù di primavera

La primavera è arrivata e con lei la voglia di creare un menù di primavera che rispecchi questa stagione. Il freddo pian piano lascia spazio a temperature che si alzano, le giornate si allungano e l’umore inevitabilmente migliora. Proprio per questo noi di Cellini Pasta vogliamo aiutare i nostri clienti a far tornare le energie che l’inverno ha portato via creando un menù con le nostre specialità.

Menù di primavera: antipasti

Un menù di primavera che si rispetti deve basarsi su due aspetti principali: colore e leggerezza. Queste caratteristiche devono saltare subito all’occhio, ecco perché è importante scegliere gli antipasti più adeguati.

Nel tuo menù puoi scegliere tra i seguenti antipasti:

  • Tortino rustico
  • Olive ascolane

Si tratta di due specialità di Cellini Pasta dal sapore inimitabile. La base del nostro tortino rustico è realizzata con farina, acqua, burro, sale e vede l’aggiunta di alcuni aromi. Il ripieno è una vera e propria esplosione di bontà: puoi sceglierne uno con le verdure miste (zucchine, spinaci, melanzane, radicchio e formaggi – fontina, Emmental), oppure optare per una soluzione con prosciutto e formaggio, carciofi e formaggio, ma anche con funghi e formaggio.

Le olive ascolane invece sono composte da olive verdi denocciolate, carne di manzo, prosciutto crudo, parmigiano reggiano, e avvolte dal pan grattato.

Primi piatti primaverili

Tra i primi piatti più adatti alla stagione primaverile, puoi scegliere tra queste proposte:

  • Lasagna al pesto
  • Ravioli al pesce fresco
  • Ravioli al limone

Queste pietanze sono leggere e danno l’idea di primavera solo a guardarli! La nostra lasagna al pesto è preparata con la sfoglia all’uovo (semola di grano duro, farina 00, uova), basilico, pinoli, olio extra-vergine di oliva, parmigiano reggiano, sale, e besciamella (realizzata a sua volta con farina, burro, latte, sale, noce moscata).

Se invece il sole vi fa venire voglia di estate e di giornate al mare, potete decidere di arricchire il vostro menù di primavera con dei ravioli al pesce fresco. Troverete un piatto preparato con spigola, calamari, crostacei (selezionati e cotti separatamente), zucchine, cipolla, odori, olio extra-vergine di oliva e sale. 

I ravioli al limone invece sono un’opzione fresca e leggera. Limone grattugiato, ricotta di pecora, parmigiano reggiano, sale, olio extra-vergine di oliva sono i pochi ingredienti usati per realizzare questo primo piatto gustoso.

Menù di primavera: secondi piatti

Per i vostri secondi piatti la scelta può ricadere su uno di queste specialità di Cellini Pasta:

  • Zucchine ripiene
  • Arrosto di vitella

Entrambi questi piatti sono caratterizzati da sapore e odore molto primaverili. Le zucchine ripiene sono preparate con zucchine, carne di vitellone, uovo, mortadella, parmigiano reggiano, prezzemolo, pan grattato, aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Menù Di Primavera - I Nostri Piatti

Noi di Cellini Pasta usiamo gli ingredienti più freschi per la preparazione dell’arrosto di vitella: girello o noce di vitella, sale, pepe, rosmarino, odori misti (che danno al piatto un sapore sublime) e olio extra-vergine di oliva.

Le verdure

Un’aggiunta di classe al tuo menù di primavera è la scelta delle verdure. Tra i nostri piatti puoi trovare:

  • Peperoni arrostiti
  • Polpette di verdure

I peperoni arrostiti vengono preparati con peperoni gialli e rossi arrostiti e poi spellati, a cui si aggiunge l’olio extra-vergine di oliva e il sale.

Le polpette di verdure sono una specialità ideale per questa stagione. Pochi ingredienti che creano un incredibile risultato: spinaci, zucchine, melanzane (fresche o surgelate), patate, uovo, parmigiano reggiano, pan grattato, prezzemolo con l’aggiunta di aromi.

Se vuoi gustare tutto il calore e il sapore del nostro menù di primavera vieni a trovarci nel nostro laboratorio di pasta all’uovo a Roma!

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità di Cellini Pasta su questo sito o sui principali social network.

Cellini Pasta – Laboratorio di Pasta all’Uovo a Roma
Via C.T. Odescalchi, 39 – Roma

Contatti

Telefono: 06.5131443
Mail: info@cellinipasta.it

Seguici sui principali Social per rimanere aggiornato sulle novità del nostro laboratorio! Ogni giorni tanti piatti da gustare… con gli occhi!

Instagram: @cellinipasta
Facebook: Cellini Pasta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.