Menù di primavera
La primavera è arrivata e con lei la voglia di creare un menù di primavera che rispecchi questa stagione. Il freddo pian piano lascia spazio a temperature che si alzano, le giornate si allungano e l’umore inevitabilmente migliora. Proprio per questo noi di Cellini Pasta vogliamo aiutare i nostri clienti a far tornare le energie che l’inverno ha portato via creando un menù con le nostre specialità.
Menù di primavera: antipasti
Un menù di primavera che si rispetti deve basarsi su due aspetti principali: colore e leggerezza. Queste caratteristiche devono saltare subito all’occhio, ecco perché è importante scegliere gli antipasti più adeguati.
Nel tuo menù puoi scegliere tra i seguenti antipasti:
- Tortino rustico
- Olive ascolane
Si tratta di due specialità di Cellini Pasta dal sapore inimitabile. La base del nostro tortino rustico è realizzata con farina, acqua, burro, sale e vede l’aggiunta di alcuni aromi. Il ripieno è una vera e propria esplosione di bontà: puoi sceglierne uno con le verdure miste (zucchine, spinaci, melanzane, radicchio e formaggi – fontina, Emmental), oppure optare per una soluzione con prosciutto e formaggio, carciofi e formaggio, ma anche con funghi e formaggio.
Le olive ascolane invece sono composte da olive verdi denocciolate, carne di manzo, prosciutto crudo, parmigiano reggiano, e avvolte dal pan grattato.
Primi piatti primaverili
Tra i primi piatti più adatti alla stagione primaverile, puoi scegliere tra queste proposte:
- Lasagna al pesto
- Ravioli al pesce fresco
- Ravioli al limone
Queste pietanze sono leggere e danno l’idea di primavera solo a guardarli! La nostra lasagna al pesto è preparata con la sfoglia all’uovo (semola di grano duro, farina 00, uova), basilico, pinoli, olio extra-vergine di oliva, parmigiano reggiano, sale, e besciamella (realizzata a sua volta con farina, burro, latte, sale, noce moscata).
Se invece il sole vi fa venire voglia di estate e di giornate al mare, potete decidere di arricchire il vostro menù di primavera con dei ravioli al pesce fresco. Troverete un piatto preparato con spigola, calamari, crostacei (selezionati e cotti separatamente), zucchine, cipolla, odori, olio extra-vergine di oliva e sale.
I ravioli al limone invece sono un’opzione fresca e leggera. Limone grattugiato, ricotta di pecora, parmigiano reggiano, sale, olio extra-vergine di oliva sono i pochi ingredienti usati per realizzare questo primo piatto gustoso.
Menù di primavera: secondi piatti
Per i vostri secondi piatti la scelta può ricadere su uno di queste specialità di Cellini Pasta:
- Zucchine ripiene
- Arrosto di vitella
Entrambi questi piatti sono caratterizzati da sapore e odore molto primaverili. Le zucchine ripiene sono preparate con zucchine, carne di vitellone, uovo, mortadella, parmigiano reggiano, prezzemolo, pan grattato, aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Noi di Cellini Pasta usiamo gli ingredienti più freschi per la preparazione dell’arrosto di vitella: girello o noce di vitella, sale, pepe, rosmarino, odori misti (che danno al piatto un sapore sublime) e olio extra-vergine di oliva.
Le verdure
Un’aggiunta di classe al tuo menù di primavera è la scelta delle verdure. Tra i nostri piatti puoi trovare:
- Peperoni arrostiti
- Polpette di verdure
I peperoni arrostiti vengono preparati con peperoni gialli e rossi arrostiti e poi spellati, a cui si aggiunge l’olio extra-vergine di oliva e il sale.
Le polpette di verdure sono una specialità ideale per questa stagione. Pochi ingredienti che creano un incredibile risultato: spinaci, zucchine, melanzane (fresche o surgelate), patate, uovo, parmigiano reggiano, pan grattato, prezzemolo con l’aggiunta di aromi.
Se vuoi gustare tutto il calore e il sapore del nostro menù di primavera vieni a trovarci nel nostro laboratorio di pasta all’uovo a Roma!
Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità di Cellini Pasta su questo sito o sui principali social network.
Cellini Pasta – Laboratorio di Pasta all’Uovo a Roma
Via C.T. Odescalchi, 39 – Roma
Telefono: 06.5131443
Mail: info@cellinipasta.it
Seguici sui principali Social per rimanere aggiornato sulle novità del nostro laboratorio! Ogni giorni tanti piatti da gustare… con gli occhi!
Instagram: @cellinipasta
Facebook: Cellini Pasta
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!