Menù Halloween

Menù Halloween

Menù Halloween – La Notte delle Streghe è alle porte e tu ancora non sai cosa portare in tavola? Stupisci i commensali con pietanze stagionali, che richiamano alla tradizione della festa di origine celtica più amata di tutte. E se ti manca la fantasia (o la voglia) per cucinare un pasto completo contattaci per un Menù Halloween senza precedenti!

Cosa mangiare ad Halloween?

In occasione di questa ricorrenza si prediligono pietanze appartenenti alla tradizione culinaria anglosassone, area dove la festa ha origine e maggior sviluppo. Se vuoi preparare qualcosa di tipico quindi puoi cucinare dolci come la cheescake o la apple pie – simboli indiscussi dell’autunno anglosassone.

Halloween cade l’ultimo giorno di ottobre: non c’è modo migliore di onorarlo portando a tavola i profumi e i colori tipici dell’autunno. Per questo si prediligono ingredienti come la zucca e le patate (anche le patate dolci, dal sapore delicato e dal colore aranciato) per esempio. Per quanto riguarda i piatti invece via libera a zuppe e minestre, per scaldarsi e respirare l’atmosfera autunnale che tanto ci piace. Integra queste materie prime nel tuo menù Halloween per vivere a pieno la magia di questa festa!

Menù Halloween di Cellini Pasta

Nel nostro laboratorio la stagionalità degli ingredienti è fondamentale, e la rispettiamo tutto l’anno. Ad Halloween potrete trovare tante preparazioni a base di zucca per la vostra cena esclusiva, ma non solo. Di seguito qualche idea e manicaretto che potrete trovare in questo periodo nel nostro laboratorio artigianale a Roma.

Primi Piatti

Immergiti subito nel mood di Halloween con una bella zuppa! Noi le prepariamo in 3 varianti: Pasta e Ceci, Pasta e Lenticchie e Zuppa di Farro. Gli ingredienti sono di prima qualità, pochi e semplici come quando la prepari a casa. Nelle nostre zuppe mettiamo legumi, pomodoro, patate, aglio, rosmarino, pancetta, odori, sale, olio extra-vergine di oliva – e tanta passione!

Le nostre proposte

Se invece vuoi un primo delizioso e sfizioso a base di zucca prova i nostri Ravioli o le nostre Crepes. La sfoglia viene realizzata con le migliori farine sul mercato, poco raffinate per conservare le proprietà nutritive di questo ingrediente. Le uova che utilizziamo provengono da allevamenti bio e a terra, per un qualità ottimale del risultato. Il ripieno poi non è da meno! La zucca viene preparata seguendo la ricetta Mantovana. Gli ingredienti ti stupiranno: zucca mantovana, parmigiano reggiano, amaretti, mostarda al miele e noce moscata!

Menù Halloween

Secondi e contorni

Le patate sono un altro evergreen dei menù Halloween. Noi li prepariamo in uno sformato unico e sorprendente, dal sapore morbido. Nello sformato c’è il prosciutto cotto, le uova, il parmigiano reggiano, la mozzarella e il pan grattato: un cuore caldo e filante in un involucro croccante!

Menù Halloween da Cellini Pasta a Roma

Per stupire i tuoi ospiti con qualche manicaretto delizioso ad Halloween – ma non solo – vieni a trovarci nel nostro laboratorio a Roma, oppure contattaci tramite questo sito web.

Cellini Pasta a Roma

Via Carlo Tommaso Odescalchi, 39 – 00147 Roma
Telefono: 06 51.31.443
info@cellinipasta.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.