Pasta Fatta In Casa

Pasta fatta in casa

Pasta fatta in casa, un pilastro della tradizione culinaria italiana. Saperla fare bene è un’arte, che non tutti però sanno padroneggiare. Per questo spesso si rinuncia all’idea di gustarsi un bel piatto di tagliatelle fatte a mano, o di lasagna artigianale. Se tu non vuoi farne a meno però vieni a trovarci nel nostro negozio a Roma: da Cellini Pasta troverai tantissime tipologie di primi come fatti in casa!

Tradizione e innovazione

Noi di Cellini crediamo fortemente nel rispetto delle tradizioni. Per questo proponiamo ai nostri clienti piatti tipici della tradizione culinaria umbro-marchigiana. Le ricette sono originali, come quelle tramandate di generazione in generazione nelle migliori famiglie. La nostra pasta fatta in casa è come quella che cucinerebbe una nonna: sana, genuina, col sapore di casa e di ricordi. Il merito è anche dei macchinari antichi che utilizziamo, e che non stressano le farine – ma anzi sanno come esaltarle al meglio. Il risultato è una pasta fatta in casa grezza e porosa, che si sposa bene con diverse tipologie di condimento. Prepariamo tantissimi formati di pasta, sia secca pronta da cuocere che già cucinata e perfetta da gustare al volo!

Ci sembra sciocco però rifiutare ogni tipo di innovazione, in nome della tradizione. Senza contaminare le ricette dei grandi classici, rivisitandoli fino a modificarli interamente, li abbiamo arricchiti di materie prime di qualità. Scegliamo quindi ingredienti naturali e “grezzi”, per conservare il gusto rustico dei nostri piatti.

Pasta Fatta In Casa

La scelta delle materie prime

Secondo noi la scelta degli ingredienti è fondamentale per la buona riuscita del piatto. Ci serviamo quindi dei migliori ingredienti per le nostre lavorazioni, per poter offrire ai nostri clienti un piatto gustoso, salutare e genuino – preparato con passione e maestria. Da Cellini Pasta prediligiamo quindi farine poco raffinate, perché così mantengono tutte le sostanze nutritive di cui il nostro corpo ha bisogno. Gli ingredienti freschi sono sempre quelli di stagione, perché prediligiamo frutta e verdura proveniente da agricoltura BIO o a KM zero.

Per fare la pasta fatta in casa, oltre le farine grezze, utilizziamo le uova di allevamenti poco intensivi e a terra.

L’ingrediente segreto

L’ingrediente per noi più importante, che non può mancare mai nei nostri piatti, è la passione per quello che facciamo. Cucinare è un atto d’amore, una coccola che siamo felici di riservare ai nostri clienti. La loro soddisfazione per noi viene al primo posto, per questo ci impegniamo per cucinare delle pietanze gustose e sfiziose, per nutrire lo stomaco e il cuore.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.