Pasta Fresca Ripiena

Pasta fresca ripiena

La pasta fresca ripiena è il nostro punto di forza. Se desiderate un ripieno di carne, di verdure, di pesce o di qualsiasi altro tipo siete nel posto giusto. Il nostro laboratorio di pasta fresca a Roma prepara i migliori piatti rispettando la tradizione e i gusti dei clienti.

La pasta fresca ripiena è particolarmente adatta per occasioni speciali come le festività, ma anche per i tradizionali pranzi domenicali in famiglia e la caratteristica infatti di questo straordinario tipo di pasta sta proprio nell’unicità degli ingredienti che formano il ripieno, che può variare non solo da regione a regione, ma anche da borgo a borgo e da città a città, a testimonianza delle grandi varianti culinarie che contraddistinguono l’Italia.

L’impasto della pasta fresca ripiena

Il ripieno è certamente l’elemento più importante, ma senza un impasto ben fatto si rischia di preparare dei piatti buoni solo a metà. L’impasto di questo tipi di pasta varia a seconda del ripieno che si desidera inserire.

Impasto Pasta Fresca Ripiena

Se si vuole preparare un ripieno di carne, allora l’impasto è quello classico della pasta fresca all’uovo.

Se invece si opta per un ripieno con le verdure oppure con il pesce, allora l’impasto dovrà necessariamente essere più morbido ed elastico in modo tale che possa gonfiarsi e permettere al ripieno di amalgamarsi all’interno della pasta. Per ottenere ciò, si utilizzano un numero inferiore di uova, generalmente 6 ogni 100 grammi di farina, con l’aggiunta di acqua per ammorbidire l’impasto.

Il ripieno della pasta fresca ripiena

Il ripieno e gli ingredienti con i quali si può preparare sono moltissimi e variano da città a città. Agnolotti, cappelletti, tortelloni e ravioli sono solo alcuni esempi delle specialità che puoi trovare nel nostro laboratorio pasta all’uovo in zona Eur.

Il ripieno di carne è sicuramente quello preferito e più utilizzato dagli italiani. Il tipo di carne può essere di manzo, di maiale, di coniglio o di pollo. Negli ultimi anni è entrato sempre più a far parte della tradizione gastronomica italiana anche un altro tipo di pasta fresca ripiena, ovvero il ripieno di pesce, che viene generalmente tritato dopo esser stato cotto in padella con vino ed olio. Successivamente viene poi unito con altri ingredienti, talvolta anche con verdure.

La scelta è veramente ampia. Scoprite tutti i ripieni del nostro negozio.

Pasta fresca ripiena: gli ingredienti

Secondo noi la scelta degli ingredienti è fondamentale per la buona riuscita del piatto. Ci serviamo quindi dei migliori ingredienti per le nostre lavorazioni, per poter offrire ai nostri clienti un piatto gustoso, salutare e genuino – preparato con passione e maestria.

Gli Ingredienti Della Pasta Fresca Ripiena

Da Cellini Pasta prediligiamo quindi farine poco raffinate, perché così mantengono tutte le sostanze nutritive di cui il nostro corpo ha bisogno. Gli ingredienti freschi sono sempre quelli di stagione, perché prediligiamo frutta e verdura proveniente da agricoltura BIO o a KM zero.

Laboratorio pasta fresca ripiena Roma di Cellini Pasta

Ti aspettiamo nel nostro laboratorio pasta fresca Roma per farti assaggiare tutti i nostri piatti e la nostra pasta fresca ripiena. Vieni a trovarci dove l’innovazione incontra la tradizione, e il cibo ha il vero sapore del gusto e della genuinità. Che aspetti? Ci trovi in zona Eur!

Cellini Pasta – Laboratorio di Pasta all’uovo
Via C.T. Odescalchi, 39 – Roma (Zona Eur)

Telefono: 06.5131443
Mail: info@cellinipasta.it

Seguici sui principali Social per rimanere aggiornato sulle novità del nostro laboratorio! Ogni giorni tanti piatti da gustare… con gli occhi!

Instagram: @cellinipasta
Facebook: Cellini Pasta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.