Ravioli Di Zucca

Ravioli di zucca

I ravioli di zucca sono una delle specialità più amate dai nostri clienti. Gli odori e i sapori tipicamente autunnali di questo piatto rende impossibile resistergli, soprattutto se preparato con ingredienti di qualità come quelli che impieghiamo noi nella preparazione. L’amore e la passione per la cucina completano il quadro di questa pietanza e dei tantissimi altri piatti che potete trovare nel nostro laboratorio di pasta fresca a Roma, in zona Eur. 

Ravioli ripieni di zucca

I ravioli alla zucca si contraddistinguono per il colore e il gusto particolare dato dall’ingrediente principale, ovvero la zucca, uno degli alimenti simbolo della stagione autunnale.

Per quanto riguarda i ravioli, vi è una lavorazione esclusivamente artigianale che prevede l’uso di dei migliori ingredienti bio per poter offrire ai nostri clienti un piatto gustoso, salutare e genuino – preparato con passione e maestria.

Il raviolo è indubbiamente un prodotto tipico della cucina italiana. Si tratta di un quadrato o tondo di pasta all’uovo ripiegato che contiene un ripieno, in genere è di ricotta, spinaci e noce moscata (ma in alcune regioni del nord Italia anche di carne) e può essere servito sia in brodo che asciutto con l’aggiunta dei sughi.

Dal punto di vista storico sappiamo soltanto che il raviolo è l’unica pasta ripiena di cui oggi abbiamo notizie nei secoli XII e XII e inoltre che nel 1100 un colono savonese fornì al padrone dei pasti a base di ravioli. Proprio Genova iniziò a diffondere i ravioli intorno al 1200, con gli scambi che si era soliti fare nelle fiere e arrivò a Parma prima della fine del secolo. 

Storia Del Raviolo

Noi li proponiamo sia sottoforma di ravioli veri e propri (con ripieno di ricotta e spinaci), sia un po’ più grandi (i giganti), o anche con ripieni particolari. Data quindi la stagione autunnale, nel nostro negozio di pasta all’uovo, abbiamo deciso di optare anche per ricette più attinenti al periodo come i ravioli con funghi porcini, oppure i ravioli con la zucca.

Ricetta di ravioli di zucca

I ravioli zucca sono un primo piatto delicato per un pranzo in famiglia.

Per quanto riguarda la pasta dei ravioli di zucca, noi di Cellini la prepariamo come si faceva una volta, per farti gustare un piatto genuino come se fosse cucinato dalla nonna, grazie a macchinari innovativi. 

Ricetta Di Ravioli Di Zucca

Il ripieno dei ravioli con zucca segue la tradizione mantovana. In particolare utilizziamo: 

  • Zucca mantovana
  • Parmigiano reggiano
  • Amaretti
  • Mostarda di mele
  • Noce moscata

Ravioli di zucca a Roma

Ti aspettiamo nel nostro laboratorio pasta fresca Roma per farti assaggiare tutti i nostri piatti e i nostri ravioli di zucca a Roma.Vieni a trovarci dove l’innovazione incontra la tradizione, e il cibo ha il vero sapore del gusto e della genuinità. Che aspetti? Ci trovi in zona Eur!

Cellini Pasta – Viale Carlo Tommaso Odescalchi, 39 – 00147 Roma

Telefono: 06.5131443
Mail: info@cellinipasta.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità e sui piatti stagionali? Seguici sui Social!

Instagram: @cellinipasta
Facebook: @cellinipasta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *